Quando si impara una lingua, le esigenze dei bambini hanno la priorità. Per questo gli studenti in erba vengono acolti in gruppi di apprendimento diversi a seconda dell’età e delle loro conoscenze pregresse. I gruppi sono così suddivisi:
- 3-6 anni, scuola dell’infanzia
- 6-9 anni, dalla prima alla quarta elementare
- 10-12 anni, quinta elementare e primo anno di scuola media
Ogni fase ha le sue caratteristiche specifice ed esigenze particolari, che vanno rispettate per poter accompagnare i bambini a ottenere i migliori risultati. Per questo ogni gruppo di età lavora con materiale appositamente preparato, i cui contenuti possono essere semplificati o approfonditi a seconda delle esigenze dei partecipanti.
Le lezioni sono altamente interattive e tutti i sensi dei bambini sono stimolati, per consolidare l’apprendimento nel tempo.
Ecco, nel dettaglio, le nostre linee-guida:
Dai 3 ai 6 anni:
I bimbi in età prescolare generalmente non sanno ancora leggere o scrivere: l’apprendimento sarà veicolato da immagini, canzoni, giochi che coinvolgono tutti i sensi del bambino e lo aiutano a familiarizzare con la nuova lingua in maniera divertente e dolce.
Dai 6 ai 9 anni:
Questo gruppo di bambini incontra per la prima volta la lingua scritta: a piccoli passi, gli insegnanti li porteranno a familiarizzare con sistemi di letto-scrittura diversi da quello della loro lingua madre, iniziando da singole parole e arrrivando a formare semplici frasi.
Dai 9 ai 12 anni:
I ragazzini che rientrano in questa fascia d’età sono già in grado di leggere e scrivere con scorrevolezza nella loro lingua madre e possono affrontare temi più complessi e semplici nozioni di grammatica. Lavoreranno per ampliare il vocabolario e impareranno a interagire nelle più comuni situazioni della vita quotidiana.
oppure
compila il modulo di contatto per richiedere la tua lezione gratuita!



– Lingue per bambini Verona